Orfeo Carpinelli - giacomo lisia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Orfeo Carpinelli

 
 

Orfeo Carpinelli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Da  "Thyrus Artistica"  -  anno I  -  n° 1  -  Novembre 1988

DI ORFEO CARPINELLI




Il nome di Giacomo Lisia, da alcuni anni a questa parte, rimbalza con sempre crescente frequenza sulle manifestazioni, sulle rassegne e sulla scena artistica a livello nazionale.

Giacomo Lisia è un artista ricco di creatività espressiva e cromatica a cui ci si può accostare senza difficoltà e con un senso di piacevole attrazione.

Il paesaggio nei suoi aspetti più veritieri è una composizione ricca di tutti gli ingredienti forniti dalla natura nelle varie stagioni dell' anno.
La sua pittura è un libro aperto, dove tutti possono verificare la composizione delle emozioni che scaturiscono nel gustare i particolari, nella cura dei quali egli si impegna al massimo, ottenendo brillanti risultati arricchiti dagli indovinati giochi di luce e colori introdotti. Le opere di Giacomo Lisia, hanno il significato di documento e di testimonianza di una operazione che rivela preparazione, obiettività, freschezza ispirativa, e ciò a ben riflettere non è poco.

Il pittore ciociaro ama piuttosto concretizzare la propria attività artistica  affidandosi al giudizio diretto dal pubblico, che ama incontrare periodicamente nelle mostre personali, nonché a quello della critica che ha sempre avuto nei confronti delle sue opere ottimi apprezzamenti.

Il suo discorso pittorico, in tal modo, finisce per rivelarsi una fioritura ininterrotta di forme nuove dove non può essere colta una spiritualità intrisa di ansia costruttiva la quale sa dare al colore le sue sfumature ed il suo incanto.


Per tornare alla pagina "CRITICI" cliccare QUI

 
Torna ai contenuti | Torna al menu