Enio Cancarotti - giacomo lisia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Enio Cancarotti

 
 

Enio Cancarotti

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Da  "Italia",  8 Novembre 1996
Di Enio Cancarotti



Nella mostra "Controtendenza - la magia del vero" in corso in questi giorni alla Pinacoteca d' Arte contemporanea "Città di Piacenza" in via Calzolai, si evidenzia il pittore Giacomo Lisia operante nell' area della pittura figurativa in fase di grande rilancio dal 1990 in poi sia in Italia che in Europa, America e Giappone.

Giacomo Lisia opera nell' area figurativa naturalistica con caratteristiche espressive che rivelano una vibrante sensibilità in grado di cogliere dalla realtà del "puro visibile" i momenti ispirativi illuminati dall' emozione e dalla tensione lirica.

Le sue tematiche svariano in vasta panoramica dal paesaggio alla natura morta, dalla figura femminile vista nell' incanto di una elegante e placida sensualità alle maschere di clowns grotteschi e drammatici, da classiche vedute urbanistiche all' iconografia sacra di Madonne col Bambino e del Cristo "Ecce Homo".

L' arricchimento emotivo del vero realistico comporta uno svolgimento cromatico forte e dinamico, a volte corrusco e contrastato nei toni, altre volte morbido e profondo.


Per tornare alla pagina "CRITICI" cliccare QUI

 
Torna ai contenuti | Torna al menu